:: Menù ::

::Home::

::News::


CAMPIONATO
::Formazioni::
::Risultati::
::Classifica::
::Ultima Giornata::

FANTACOPPA
::Formazioni::
::Risultati::
::Classifica::
::Ultima Giornata::

::Rose::
::Lista Giocatori::
::Giocatori EXCEL::
::Statistiche::


:: MyFadeg ::


Username


Password


Ricordami




:: Varie ::



::Blog::


::Annali::


::Albo d'Oro::


::Regole::


:: Dettaglio Articolo Blog ::
14/09/2019 08:40:38 -

 Serata memorabile per il Fantacalcio degli Amici DEl Gruppo, 25ma edizione che si meritava un passo nell’evoluzione umana, dal cartaceo su foglietto alle basi prestampate, il software sul floppy con pagine di statistiche, i fogli excel, il sito del super Moskyow, le aste con e senza battitore fino a raggiungere l’apice assoluto nell’era di fusione tra digitale e anolgico: Il fadeg del pulsantone! Giorno dell’asta ormai considerato il nostro Natale con sicurezze che ci portiamo dietro da anni: l’ospitalità del Presigno, le amarezze per un colpo perso o non voluto, i ritardi del biruf ma soprattutto tante risate e la nostra indissolubile amicizia. Ma quello che aspettate è ben altro. Le ormai classiche pagellone del Betta a fine mercato che sempre portano buon auspicio alla Woody tritatutti e la Bonsonentus! Al 25mo anno ci siamo regalati anche l’asta che parte da 1 e le “conferme” più ridotte di sempre per un mercato che potesse esser il più equilibrato con la possibilità per tutti di investire e puntare sui propri beniamini, anche se, tutti lo sappiamo,che alla fine (chi prende prende) vincerà il Mono “fadeg e campionato all’inter e agli interisti “(cit.). Sono le 2.47 , ancora rimbomba l’eco del 3..2….1….e i vari anatemi lanciati! qualche strafalcione scivola via ma le pagelle vanno fatte a caldo…auguri a voi! 

 
WOODY BOYS incredibile che questa formazione non abbia mai vinto nulla, sseru titoli per lui nonostante l’abbondanza di talenti schierati. Il Pelle ,uomo di cuore, ha sentito subito il bisogno di riportare a casa il ragazzo non confermato, il pistolero Piatek , che ritorna a completare per 110 sfionde la coppia in attacco che la scorsa stagione (penultimo)ha fatto faville, a loro affianca il badboy dai tratti tipici della Val Camonica: Mario Balotelli. Ahimè , però, la rosa oltre a Chiesa non propone niente di interessante E la rottura di uno dei 3 capisaldi potrebbe risucchiarlo nelle posizioni che orami da tanto gli si addicono. 
 
Voto 7: incompleto 
 
CLINIQUE SPORTIF: decolla per esser puntale dal Silvestrini maledicendo i ritardi della no comment, ha una strategia chiara: non voglio quelli dell’Inter ma li prendo tutti. Duro su Sensi, duro su Sanchez duro su Barella e ciliegina inutile su Politano. Quaglierella farà l’exploit dell’anno scorso? Gervinho sarà sufficiente a sopperire centrocampo e difesa anonimi? Difficile per lui ripetere la sculata stagione scorsa. Voto 6.5: impreparato sulle altre 19 squadre PAVAROTTI AND FRIENDS: con la testa tutta all’orario scolastico, si fa sfuggire i suoi pupilli del Milan ma riesce a battere duro sul Toro, scommessa per me vincente, buonissimo centrocampo con Verdi Zielinski Veretout e un sottovalutato rientro di Jack Bonaventura sempre alto di rendimento. Attacco Laziale che non è mai stato avaro di gol difesa discreta. Perde in porta quel mezzo voto che lo poteva mettere tra le top pagelle. 
 
Voto 7.5: pentastellato 
 
BRONSON UNITED: il pulsantone gli mette soggezione, per entrare nei giochi attende tre giri per poi affondare nello spazio dove si muove meglio: il mercato della Juve. E’ così a suo agio con gli juventini che spera in un miracolo di resurrezione pure per Capitan Chiellini! Il resto della rosa spicca per ottimi giocatori del Napoli e l’arma in più (con i suo 4,5 “a botta”) gol di Kolarov. 
 
Voto 7: 3,2,1…Attendista 
 
FC NO COMMENT: pronti via arriva non pisciato con la caratteristica ora di ritardo, subito gettato nella mischia con il pulsantone in mano spara subito il colpaccio Deligt a soli 22 mln. Avvantaggiato da conferme top (anche se costose) affianca a Ronaldo DePaul e AlexSandro un bell’attacco fatto di punte tutte da doppia cifra. Come sempre previsioni alte per lui. Se non è primo è secondo o terzo…o quarto!
 
Voto 7,5: Lame rotanti!(cit) 
 
TIS VITO: fa l’indifferente e il disinteressato ma in realtà si è preparato come se avesse l’esame di meccanica razionale! Il campionissimo, con pazienza, aspettando lo scannarsi sui pezzi grossi, fa una squadra equilibrata in tutti i reparti. Forse il miglior centrocampo (Milinkovic, Pulgar, RIbery Suso e la panchina), Forse il miglior attacco (Belotti Simeone Pinamonti o Iliciccio), Forse la miglior difesa (Godin Smalling Ghoulam), Forse il Miglior portiere….eccheccazzo è la squadra da battere e non solo perche’ detentrice del titolo 
 
Voto 9: campionissimo azzurro di programmazione e di pulsantoni 
 
REAL BITE: Ad asta finita ci siamo chiesti in molti se quel tremolio sopra il pulsante fosse un principio di alzheimer….perchè oh, diavolo cane, non ne ha saltata una! Una mitraglia, giocatore da shot em up, riflesso incondizionato, paura di non arrivare alla fine! Boh! Rilanciati tutti - presi nessuno! Parte l’asta e lui ne vince subito 3 cadendo sul tranello degli anti interisti. Quando si rende conto che lo stavano “mettendo a giro” passa al “mo vi inculo io” e si svena per un non titolarissimo Dybala. Buona la difesa e poco più, parte con tutti i pronostici contro. 
 
Voto 5: Favoritissimo per la cena del 2020 
 
HERTA GOMORRA: A lui l’era digitale gli fa una sega, arriva con, stampato a colori, un dossier fatto dai migliori youtuber e influencer della rete, cerca in lista Modric Pogba e Neymar ma la sua strategia è mettere in ginocchio gli interisti con chiamate programmate, fino all’apoteosi con Lukaku (che nelle gif intrampola sempre sul pallone) dove per me l’amore è andato oltre ogni ragione. Fa un azzardo, cede Milinkovic al campionissimo per Douglas Costa , in campionato dati gli impegni non sarà sempre titolare, così come gli altri pezzi da 90 bianconeri Higua ,Rabiot e Ramsey. Alla fine da tutto per il Pipita allestendo una formazione di tutto rispetto con Zapata e Lasagna davanti, nell’11 è sotto solo alla tis vito. 
 
Voto 8,5 Possibile sorpresa 
 
NEW NEW DON MAZZI’S TEAM: Nessuno ha visto le mani a Braccinocorto, sempre dentro la manica! Ha una paura di spendere che forse il primo acquisto gli entra a mezzanotte a suon di Trona tuo! Questo indugiare non gli fa prendere nessun top player. Però quello che è logico con lui perde ogni senso: le previsioni che potremmo fare sono 7 gol di Gagliolo, 12 assist di de Silvestri, Pasalic Kurtic e Castro 8 gol a testa, Caputo capocannoniere , Pedro rivelazione del campionato con i suoi 18 gol e Petagna salva la Spal con le sue 8 doppiette. Senza il logico il voto sarebbe 6,5 ma 
 
Voto 7.5: l’illogico 
 
MURATTI TIME: in cerca dei fasti perduti , a braccetto con le disgrazie interiste, parte con un solo obiettivo: il muflone di Anversa. A fianco del suo nome di Lukaku c’è un numero dato da “crediti rimasti dalle conferme”-“giocatori da comprare”. Bisogna dare tutto per lui, bisogna dare tutto per amore, sono anni che manca un bomber alla Muratti e Lukakone deve essere suo. Nonostante la battaglia con l’Herta. Il gigante buono va alla Muratti ,giocatore più pagato del mercato con ben 131 baiocchi .A casa si porta il giocatore più costoso della storia dell’inter ma non finisce, a lui gli affianca il giocatore più costoso della storia nel Napoli: Lozano. Acquisti top. Tutto il resto del mercato lo fa con il freno a mano tirato sperando in avanzi dignitosi e ne trova alcuni allestendo un centrocampo davvero imprevedibile capace di prendere voti bassissimi come di fare gol con tutti. 
 
Voto 8: redivivo e imprevedibile
 Serata bella come sempre Buon Fantacampionato a tutti
indietro


:: Galleria Foto ::

2004 12 Cena Fantacalcio

2007 08 Cena Mercato

2007 10 20 Cena Fantacalcio
Tutte le Gallerie -->

:: Calcetto ::


::Home Calcetto::

Username

Password


::Iscriviti::


::Calcetto::
Nessuna Partita Organizzata